20 Maggio 2019
  • 15:34 Mutui online, perché convengono
  • 15:33 Sono di nuovo in crescita i protesti nelle imprese
  • 10:42 I prestiti ai pensionati sono in enorme aumento

Le statistiche relative al 2018 segnalano una notevole crescita del credito online. Una crescita che non stupisce proprio alla luce del fatto che le tecnologie informatiche sono sempre più diffuse nel nostro Paese, non solo tra i giovani, ma anche tra persone di una certa età che dopo aver scoperto la comodità di dare vita a un gran numero di operazioni usufruendo della potenza di Internet decidono di non rinunciarvi più.

Oltre alla comodità di poter interagire con le aziende creditizie senza doversi muovere di casa al fine di recarsi in una sede fisica, vanno anche segnalati due altri fattori che sembrano spingere per una ulteriore diffusione dei prestiti online.

 

Semplificazione burocratica e convenienza

 

Gli altri due vantaggi prospettati dal credito online sono la notevole semplificazione dell’iter burocratico e la convenienza. La prima è resa possibile dallo snellimento delle complesse pratiche che invece caratterizzano i canali tradizionali. Basta infatti collegarsi al sito dell’azienda con cui si vuole interloquire e compilare un questionario online per essere contattati a stretto giro di posta da un incaricato e avviare una procedura che può risolversi in tempi estremamente brevi.

La convenienza è invece offerta dal fatto che le finanziarie online possono risparmiare notevolmente sui costi relativi al personale e sono quindi in grado di alleggerire i piani di rientro predisposti all’uopo. Basti pensare ad esempio che Younited Credit dalla fine dello scorso anno propone alla sua utenza i prestiti con tasso di interesse negativo, che permettono ai clienti di ripagare addirittura meno di quanto ricevono, una decisione che ha suscitato un certo scalpore tra i consumatori.

 

Come trovare prestiti online convenienti

 

Naturalmente proprio il lato della convenienza è quello che interessa maggiormente ai consumatori. Per poter trarre il massimo dalle proposte presenti sul mercato tricolore, il nostro consiglio è quello di ricorrere ad un comparatore, mettendo a confronto tutte le soluzioni prospettate dalle aziende del settore. Inoltre consigliamo di informarsi con attenzione per cercare di capire i fattori che possono influenzare la scelta finale, ad esempio consultando un sito come sceltamutuionline.it, una opzione sempre più praticata da un numero notevole di utenti.

 

admin

RELATED ARTICLES
LEAVE A COMMENT