27 Febbraio 2021
  • 10:53 Come usare un calcolatore d’ipoteca
  • 08:49 Posso ottenere un prestito se sono in pensione?
  • 19:16 Depositi in giornata per chi cerca un prestito
  • 10:23 Sapere cos’è un lingotto d’oro
  • 20:53 I prestiti online sono migliori dei prestiti tradizionali?

Quando si pensa di ottenere un prestito, la prima domanda che spesso viene in mente ai pensionati è: “Posso ottenere un prestito se sono in pensione?” La risposta a questa domanda dipende da diversi fattori. Prima di tutto, se sei in pensione è una buona scommessa che hai vissuto tutta la tua vita e non hai mai dovuto prendere un prestito o altro. Questo perché la persona media va in pensione con tutti i suoi beni finanziari – fondi pensione inclusi – a posto. Ma se sei come la maggior parte di noi, allora probabilmente hai delle spese che ti piacerebbe pagare o qualche debito che ti piacerebbe consolidare prima di andare in pensione. In entrambi i casi, è possibile trovare una soluzione senza dover ottenere un prestito.

Una delle prime cose che dovresti fare se pensi di averne bisogno è creare una lista di quelle spese e debiti che vorresti consolidare e pagare. Prendi in considerazione cose come mutui, prestiti, carte di credito, prestiti per studenti, prestiti auto e qualsiasi altro debito non garantito. Una volta che hai questa lista, ottieni diversi preventivi e vedi quale prestatore ti darà il tasso migliore. Mentre stai facendo questo, controlla qualsiasi dichiarazione dei redditi o dichiarazioni di sicurezza sociale che potresti avere a causa di esigenze finanziarie in pensione. Se sei un lavoratore autonomo, potresti essere in grado di ottenere un rimborso dal governo in base alla quantità di denaro che hai salvato durante la tua carriera lavorativa. Un’altra opzione che di fatto è a disposizione al giorno d’oggi per tutti i mutuatari è un mutuo particolare che è chiamato mutuo con flusso di cassa, e che si tratta di un tipo particolare di prestito che non ha bisogno di fatto di non nessuna verifica del reddito di un certo tipo.

Se stai pensando di ottenere un prestito durante i tuoi anni d’oro, non esitare a iniziare presto. Molti prestatori non ti daranno alcun denaro in prestito fino a quando non avrai almeno cinquant’anni, quindi inizia a cercare le migliori offerte il prima possibile. Parla con il consulente finanziario del tuo datore di lavoro e guardati intorno online. Probabilmente sarai sorpreso di quante opzioni sono disponibili per te quando si tratta di prestiti per andare in pensione.

Maggiori informazioni leggile sul sito web www.iprestitiapensionati.it

admin

RELATED ARTICLES